Marcell Jacobs atleta di marzo per European Athletics

    Grande riconoscimento per il velocista azzurro mentre, al femminile, trionfa Ajla Del Ponte.

    Importantissimo riconoscimento per il campione europeo dei 60 metri indoor, Marcell Jacobs, che ottiene il titolo di atleta del mese di marzo nel sondaggio indetto dalla massima federazione europea di atletica.

    Battuti tre grandissimi campioni quali il saltatore con l’asta Armand Duplantis, il mezzofondista Jakob Ingebrigtsen e il saltatore in alto Maksim Nedasekau, a testimonianza della grande impresa compiuta da Marcell nella vittoriosa finale degli Euroindoor, dove ha ottenuto l’eccellente crono di 6″47, realizzando anche il record italiano sulla distanza.

    Ci fa piacere nell’occasione riproporre l’intervista da noi fatta fatta all’atleta desenzanese, pochi giorni dopo la conquista della medaglia d’oro di Torun.

    Terza vittoria dunque, in due mesi, per l’Italia in questo sondaggio di European Athletics, visto che in febbraio c’era stato addirittura l’en plein con la vittoria sia al maschile, Gianmarco Tamberi, che al femminile Larissa Iapichino.

    Ricordiamo che Jacobs proprio da oggi è al lavoro, sino a lunedì prossimo, con i compagni azzurri della staffetta 4×100, nel raduno di Roma (stadio Paolo Rosi) in preparazione delle World Relays di Chorzow (Polonia, 1-2 maggio), evento mondiale che qualifica per i giochi olimpici di Tokyo.

    Ci fa molto piacere, nell’ambito dei riconoscimenti di European Athletics, evidenziare il successo al femminile della velocista dal Canton Ticino, Ajla Del Ponte, di cui riportiamo l’intervista fattale pochi giorni fa, medaglia d’oro nei 60 metri di Torun con l’eccellente crono di 7″03, record svizzero.

    Ricordo, a tal proposito, che per Ajla è la seconda vittoria degli ultimi mesi, in questo sondaggio, avendo già vinto nel mese di agosto 2020.

    Ajla Del Ponte (foto Colombo/FIDAL)
    Ajla Del Ponte (foto Colombo/FIDAL)
    Sport OK Junior