Nessuna novità dalla nuova risonanza di Jacobs

    Confermata la fase di cicatrizzazione della lesione che però non è certamente del tutto a posto

    Marcell Jacobs, il campione olimpico dei 100 metri di esattamente un anno fa a Tokyo, si è sottoposto in mattinata, come preannunciato, a una nuova risonanza magnetica presso l’Istituto di Scienza dello Sport a Roma, che ha di fatto confermato l’evoluzione positiva della lesione muscolare del grande adduttore della coscia destra, occorsa il 15 luglio scorso a Eugene nel corso della batteria dei 100 metri iridati.

    Leggiamo dal sito federale queste testuali parole: “L’esame ha mostrato guarigione della lesione, con presenza ancora di lieve edema da rivascolarizzazione. Questo quadro permette la ripresa degli allenamenti, con monitoraggio ecografico al fine di controllare la stabilità del quadro ematico locale in stress“.

    Ognuno potrà ovviamente dare la propria personale interpretazione a queste parole, la nostra è che Marcell non sia certamente nella condizione di potersi allenare a pieno ritmo e, infatti, la riserva in merito alla sua partecipazione ai campionati europei di Monaco di Baviera rimane ancora molto forte, quantomeno nella misura in cui non si voglia far correre all’atleta dei rischi.

    Sport OK Junior