Roberto Fabbricini (foto il Mattino)
Roberto Fabbricini (foto il Mattino)

Dopo un intensissimo fine settimana di gare, in Italia e nel Mondo, riportiamo una notizia arrivata venerdì scorso, quella dell’annuncio che Roberto Fabbricini si candiderà alle elezioni, per la Presidenza della FIDAL, che si svolgeranno il prossimo 29 novembre, a Roma (Ostia).

Tale candidatura arriva tre mesi dopo quella di Stefano Mei di cui avevamo parlato a suo tempo, permettendoci solo di pensare che l’annuncio fosse un po’ prematuro e auspicando, in ogni caso, che il percorso che avrebbe accompagnato i vari pretendenti alle elezioni fosse il più sereno possibile, nell’esclusivo interesse dell’Atletica Italiana.

Adesso c’è un secondo candidato ufficiale e, certamente, entro il 15 marzo verrà espresso un terzo nome che scaturirà dal gruppo “Insieme per l’Atletica” a cui fa riferimento Vincenzo Parrinello che si era detto disponibile, alcuni mesi fa, a candidarsi se ci fossero state le giuste condizioni, ma dove ci sono importanti ed esperti dirigenti sportivi di primarie Federazioni Regionali, quali Giacomo Leone e Gianni Mauri, ma anche un ex Olimpionico come Maurizio Damilano.

In ogni caso, da ora a fine novembre, c’è ancora tantissimo tempo e non si può nemmeno escludere l’inserimento nella corsa alla Presidenza della FIDAL di qualche altro candidato, anche se tre pretendenti ci sembrano già un numero sufficiente.

SprintNews.it seguirà, come è ovvio che sia, con totale imparzialità, le varie fasi che porteranno alle elezioni e sarà a disposizione, di tutti i candidati, perché possano illustrare i loro programmi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sport OK Junior