Ancora una volta Iliass Aouani stupisce positivamente, anche se le sue eccellenti prestazioni non sono più una sorpresa, e conquista un prestigioso secondo posto nel cross internazionale di Dundonald, vicino a Belfast in Irlanda del Nord, in una prova Silver del World Athletics Cross Country Tour.
Per il campione italiano il crono di 29’56 su un percorso di 10 chilometri, preceduto solo di sette secondi dal britannico Zak Mahamed che vince con 29’49, dopo essere andato in fuga nell’ultimo dei cinque giri, in un tratto in salita dove è riuscito a staccare Iliass, mentre terzo è finito lo scozzese Stuart McCallum in 30’03.
Gara disputata su un percorso impegnativo, con il 26enne milanese arrivato a destinazione solo poche ore prima della corsa, per un problema sul volo.
Tra gli altri azzurri presenti, ha chiuso al 22esimo posto Ahmed Ouhda (31’42), mentre 35esimo è stato Andrea Sanguinetti con 33’08.
Nella gara femminile facile vittoria della fenomenale keniana Hellen Obiri, campionessa del mondo in carica, che prevale in 26’44 sugli 8 chilometri.
Tutti i risultati