Aouani ottavo nel cross di Elgoibar

L'azzurro ripete il piazzamento del Campaccio

FASTWEB

Iliass Aouani chiude la sua tre giorni di competizioni di inizio anno, correndo dopo il Cross del Campaccio a San Giorgio su Legnano di giovedì scorso, in quello di Elgoibar, in Spagna, dove ottiene lo stesso piazzamento dell’ottavo posto.

Condizioni meteo proibitive sui 10,796 chilometri del percorso e crono finale di 35’35 su un tracciato altamente impegnativo per la ripida salita che caratterizza la classica gara dei Paesi Baschi.

Le dichiarazioni di Iliass: “Non sto finalizzando la stagione dei cross, ma è stata un’altra gara per ritrovare la condizione e fare esperienza in questo contesto.”

Il successo del 78esimo Memorial Juan Muguerza va al keniota Nicholas Kipkorir Kimeli con 33’47, che risponde nel finale all’attacco dell’etiope Addisu Yihune (33’53), vincitore del Campaccio tre giorni fa, mentre è terzo l’ugandese Rogers Kibet in 34’05.

Nella gara femminile sui 7621 metri vittoria della keniota Edinah Jebitok in 26’03, davanti alla connazionale Beatrice Chebet (26’18) e alll’ugandese Prisca Chesang (26’33).

Tutti i risultati

Sport OK Junior