Aouani secondo nel cross di Amorebieta

Buon debutto dell'azzurro nella stagione delle campestri

Rispettate le previsioni della vigilia del 68esimo Cross Zornotza di Amorebieta, prova Gold del World Athletics Cross Country Tour, con la vittoria del favorito burundese Rodrigue Kwizera, che taglia il traguardo degli 8,7 km del percorso nel crono di 25’45, e il secondo posto di un ottimo Iliass Aouani, al debutto nella stagione delle campestri, a soli undici secondi con 25’56.

Per gran parte della gara l’ingegnere azzurro riesce a stare affiancato all’africano sino a circa tre chilometri dall’arrivo quando Kwizera fa il vuoto nell’ultimo giro del percorso.

Le dichiarazioni di Aouani: “C’erano un po’ di incognite al debutto, perché nel cross si corre in modo diverso rispetto alla pista o alla strada. Ho impostato la mia gara su Kwizera, sono andato dietro a lui quando ha fatto un’azione secca e poi ha chiuso forte, ma tutto sommato direi che è andata bene”.

Nella classifica finale al terzo posto l’uruguaiano Santiago Catrofe con 26’01 e quarto lo spagnolo Nassim Hassaous in 26’12, atleta che è stato settimo nella passata stagione agli Europei di cross.

Tra due settimane, il 6 novembre, l’azzurro sarà di nuovo impegnato in una prova Gold del World Athletics Cross Country Tour, nel Cross Internacional de Soria sempre in Spagna.

Tutti i risultati

Sport OK Junior