Arnaudo domina il cross femminile del J Medical Cross

La 22enne mezzofondista conferma la sua grande ascesa agonistica

FASTWEB

La 22enne piemontese Anna Arnaudo conferma ancora una volta la sua grande crescita agonistica e da un segnale forte, in vista degli Eurocross del prossimo 11 dicembre, che anche lei potrà essere grande protagonista nella gara per il titolo europeo under 23 insieme a Nadia Battocletti.

Oggi, nella gara test del J Medical Cross svoltasi nella splendida cornice del Parco La Mandria di Venaria Reale, Anna si è imposta facilmente sugli 8 km del percorso con il crono di 27’48, staccando nettamente la seconda Valentina Gemetto che ha chiuso in 28’08, e la terza Nicole Reina con 28’16.

Le dichiarazioni di Arnaudo: “Oggi era un importantissimo test in vista degli Europei ed era fondamentale esserci, provare il percorso e le sensazioni. Sono partita cauta su consiglio del mio allenatore Gianni Crepaldi per capire com’era il terreno. Dopodiché ho lasciato fare le gambe, ho ascoltato le mie sensazioni, ho provato ad andare. La salita era veramente dura, infatti è da allenare, soprattutto gli strappetti. Ma è un percorso divertente e che darà spettacolo l’11 dicembre.

Tra le altre azzurre da segnalare l’ottavo posto di Rebecca Lonedo con 29’16, il 14esimo della specialista di corsa in montagna Angela Mattevi con 30’03, e il sedicesimo di Veronica Inglese con 30’14 di cui, al di la del piazzamento e del crono, è veramente un piacere poter leggere la presenza tra le classificate visti gli innumerevoli problemi patiti negli ultimi sei anni.

Tutti i risultati

Sport OK Junior