Can e Nikumwenayo vincono il Cross di Serradilla

La turca Yasemin Can e il burundese Thierry Ndikumwenayo hanno vinto il Gran Premio Caceres Campo a Traves di Serradilla, ultimo appuntamento del circuito World Cross Country Gold.

In una giornata soleggiata ma ventosa la quattro volte campionessa europea di corsa campestre Yasemin Can ha conquistato la vittoria in 27’24 battendo per un solo secondo la keniana Ewa Cherono. L’etiope Likina Amebaw si è piazzata al terzo posto in 28’15” davanti a Lucy Mawia (28’23”) e alla vice campionessa europea under 23 Klara Lukan (28’24”).

Yasemin Can: “Sapevo che Cherono sarebbe stata una rivale molto forte. Ho provato a staccarla all’inizio della gara ma Eva non ha mai mollato. Alla fine mi ha dato filo da torcere. Sono contenta della vittoria e spero di essere invitata anche l’anno prossimo”.

Ndikumwenayo si è imposto nella gara maschile in 28’04” battendo di 20 secondi l’eritreo Aaron Kifle. Yemane Haileselassie ha completato il podio classificandosi al terzo posto in 28’43”.

Thierry Ndikumwenayo: “Non è stato facile tenere il ritmo di Kifle per tutta la gara. Dedico la vittoria al mio team Playas de Castellon per il suo sostegno e al mio compagno di allenamenti Rodrigue Kwizera, che non ha potuto gareggiare oggi. E’ un onore essere il vincitore dell’ultima gara del World Cross Country Tour Gold di questa stagione.”

Sport OK Junior