La specialista tedesca dei 3000 siepi, Elena Burkard, si è aggiudicata il titolo nazionale di corsa campestre valido come selezione per gli Europei di cross di Bruxelles dopo una pausa per infortunio. Markus Gorger ha trionfato nella gara maschile di 9.7 km davanti a Filmon Teklebrhan-Rehre e ai favoriti Bienefeld e Thorwirth.

British Athletics Cross Challenge a Liverpool

Megan Keith si é aggiudicata il British Athletics Cross Challenge di Liverpool (prova di selezione britannica per gli Europei di cross di Bruxelles) battendo Abigail Donnelly, Izzy Fry e Jessica Warner Judd. Hugo Milner si è imposto nella gara maschile davanti a Matthew Stonier Jack Rowe.

Tilburg

La svedese Sarah Lathi ha trionfato nel Warandecross di Tilburg in Olanda una settimana prima del debutto in maratona a Valencia. L’eritreo residente in Norvegia senay Amselom ha vinto la gara maschile battendo in voltata lo spagnolo Ilias Fifa.

Campionati portoghesi

La campionessa nazionale in carica Mariana Machado ha rivinto la gara femminile dei Campionati portoghesi di cross di Seixal. Batien Augusto ha vinto la gara maschile davanti a Hugo Hay.

Athletic Cross Country Series

Nicholas Kimeli si è aggiudicato la gara valida per il circuito Athletucs Cross Country Series battendo per otto secondi Weldon Lagat, Asbel Kiprop Rutto. Emmaculate Anyango ha battuto Betty Jepkemoi e Deborah Samumu con un distacco di otto secondi.

Embed from Getty Images
Sport OK Junior