I marciatori azzurri in gara sui 20 km di La Coruna

Non solo pista nelle tante gare interessanti da seguire domani sabato 28 maggio, ma anche strada con la marcia di La Coruna dove, sui 20 chilometri, si cimenteranno alcuni italiani tra cui Francesco Fortunato, a meno di due settimane dal buon quinto posto nei 10 km di Madrid dove ha chiuso in 39’21, a quindici secondi dal suo primato.

Nel Gran Premio Internacional de Marcha Cantones, quinta e ultima tappa stagionale Gold del World Athletics Race Walking Tour, l’obiettivo dell’azzurro è quello di migliorare il 1h22’13 del terzo posto ai Tricolori del 1° maggio ad Alberobello, se non di avvicinare il personale di 1h19’43 dell’anno scorso che gli ha spalancato le porte della convocazione olimpica.

Annunciato anche un altro azzurro dei giochi a cinque cerchi,, il sardo Andrea Agrusti, proiettato su questa specialità dopo essersi dedicato alla 50 km, che è già riuscito a migliorarsi in aprile con 1h21’35 a Podebrady.

Sarà invece la prima “venti” dell’anno, invece, per il marchigiano Michele Antonelli reduce dal test incoraggiante dello scorso weekend nei 5000 con 19’41″13 a Cassino dopo aver marciato un mese fa a ridosso del personale con 2h33’59 sui 35 km di Dudince.

Tutti gli iscritti

Sport OK Junior