Epis alla conquista del titolo nazionale nella mezza maratona

Domenica a Roma i campionati italiani sui 21,097 chilometri

FASTWEB

Sarà Giovanna Epis l’atleta più attesa nella gara, di domenica 7 novembre, che assegnerà i titoli italiani della mezza maratona nella splendida cornice della capitale, con partenza e arrivo in via dei Fori Imperiali.

La campionessa italiana di maratona e azzurra alle Olimpiadi di Tokyo, sta preparando la maratona di Valencia del 5 dicembre, per cui la Rome21k sarà una tappa di passaggio sperando anche di battere il suo personale nella mezza, di 1h11’14, realizzato ai Mondiali dello scorso anno a Gdynia.

Tra le iscritte, anche l’azzurra argento europeo a squadre di maratona del 2018 Fatna Maraoui e le portacolori di Athletica Vaticana Sara Carnicelli e Camille Chenaux.

Al maschile i favoriti dovrebbero essere Stefano Ghenda e Luca Parisi.

La partenza della Rome21k è fissata per le ore 8.30 da via dei Fori Imperiali e il tracciato si snoderà dentro il cuore della Capitale attraversando, tra i luoghi più noti, piazza Venezia, piazza Bocca della Verità, via di Porta Castello con vista di Piazza San Pietro, i tratti centrali dei Lungotevere, piazza Augusto Imperatore, piazza di Spagna, via del Corso fino all’arrivo in via dei Fori Imperiali con vista sul Colosseo.

Sport OK Junior