Sofia Yaremchuk e Pasquale Selvarolo hanno vinto l’Atleticom We Run Rome, la popolare gara di 10 km della capitale del giorno di San Silvestro.

Yaremchuk si è imposta per la seconda volta in carriera nella gara femminile della sua città adottiva fermando il cronometro in 33’39 nella sua prima uscita agonistica dopo il record italiano di maratona stabilito di recente a Valencia con 2h23’16” all’inizio di Dicembre.

Sara Carnicelli si è piazzata al secondo posto in 35’56” davanti a Giulia Giorgi (36’55”).

E’ stato un piacere enorme chiudere qui il 2023 con un altro successo. Dietro ogni gara c’è tanto lavoro. La magica atmosfera che si respira in questa città ci ripaga di tutto. Tra i nuovi obiettivi per la nuova stagione non può mancare la mezza maratona degli Europei di Roma in Giugno dove andrò a caccia del grande risultato”, ha affermato Sofia Yaremchuk.

Il ventiseienne pugliese Pasquale Selvarolo ha trionfato nella gara maschile in 29’11” precedendo di quattro secondi Daniele Meucci, tre volte vincitore alla We Run Rome. Daniele D’Onofrio ha completato il podio piazzandosi al terzo posto in 29’46”. Selvarolo ha migliorato di recente il record personale sulla mezza maratona correndo in 1h00’32” a Ravenna.

Sono venuto qui per divertirmi e per mettermi alla prova dopo i primi dieci giorni di allenamento. Devo dire che nonostante le difficoltà del percorso è andata molto bene. Con questo pubblico è stata un’esperienza unica. Mi venivano quasi le lacrime agli occhi mentre correvo sospinto dall’entusiasmo della gente. Per me è stata la prima volta a Roma ma se l’atmosfera è questa potrei diventare un habitué”, ha dichiarato Selvarolo.

Sport OK Junior