Promettente inizio di stagione all’aperto per la 28enne saltatrice con l’asta, Sonia Malavisi che, nell’evento in Piazza del Continental Tour Challenger disputato in Grecia, il Kalamata Street Pole Vault, vince la gara con la misura di 4,42 ottenuta al secondo tentativo per poi fermarsi con tre nulli a 4,50.
Al secondo posto, con la stessa quota dell’azzurra ma un errore in più la greca Eleni-Klaoudia Polak capace di 4,42 al terzo assalto, mentre terza è stata l’altra romana Maria Roberta Gherca con il personale all’aperto di 4,34 alla prima prova, solo tre centimetri in meno del suo primato al coperto ottenuto in inverno.
Ricordiamo che Malavisi è tornata alle competizioni nel gennaio di quest’anno, dopo circa 19 mesi di inattività agonistica in cui ha subito anche un paio di interventi per risolvere un problema che si trascinava da oltre cinque anni e che, nell’occasione del rientro a gennaio ad Ancona, aveva saltato proprio 4,42.
Nella gara maschile, Max Mandusic supera 5,10 e poi esce di scena a 5,30 con tre errori per un quarto posto finale, mentre lo junior Simone Bertelli esce alla quota di ingresso a 5,00 nella gara vinta dallo sloveno Robert Renner con 5,45
Tutti i risultati