Tamberi vince a Székesfehérvár con 2.24

Ponzio sesto nel peso con 20,88

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi ha vinto la gara di salto in alto del Memorial Istvan Gyulai di Szekesfehrvar in Ungheria, con la misura di 2.24 saltata alla prima prova, senza nessun errore sulle quote precedenti, per poi fare due nulli a 2.27 e uno a 2.30 quando ormai aveva vinto la gara.

Nella tappa Gold di Continental Tour Gimbo, che ricordiamo essere stato quarto ai Mondiali di Eugene con 2.33 perdendo la medaglia di bronzo per un solo errore in più rispetto a Andiy Protsenko, fornisce una buona dimostrazione di efficienza fisica e mentale dopo la positività al covid scoperta al rientro dall’Oregon.

Considerando le sue preoccupazioni della vigilia in cui aveva dichiarato di sentirsi in pessime condizioni, il risultato va dunque considerato molto positivo in prospettiva e vedremo subito, a Montecarlo tra due giorni, se ci saranno ulteriori miglioramenti di misura per ben figurare agli Europei che inizieranno a Monaco di Baviera il prossimo 15 agosto.

Ben poco ispirati i suoi avversari continentali, in ogni caso, con il tedescoTobias Potye secondo con la stessa misura di Gimbo ma più errori, e Protsenko fermo a 2,18.

Nel getto del peso il sempre presente Nick Ponzio chiude sesto con un ultimo lancio a 20,88.

Tutti i risultati

Sport OK Junior