Vittoria Fontana al personale sui 100 a Turku: 11″36

Si migliora la forte velocista lombarda in una fredda serata finlandese

FASTWEB

La 20enne velocista azzurra Vittoria Fontana realizza un’ottima prestazione, in condizioni climatiche non ideali, a Turku in Finlandia, nel corso della tappa Gold del Continental Tour, correndo i 100 metri in batteria nel crono di 11″36.

In finale poi l’azzurra non si ripete e chiude complessivamente al terzo posto con 11″46 anche se poi, il suo tempo iniziale, vale la miglior prestazione sulla distanza della serata.

Vince, con un leggero vento contro di -0,7 la britannica Imani Lansiquot (11″40) davanti alla finlandese Lotta Kemppinen (11″41).

Le dichiarazioni di Vittoria

Le condizioni purtroppo erano pessime, ho fatto tutto il riscaldamento sotto la pioggia, non è stato il massimo da quel punto di vista. Però sono contenta per il personale e per essere andata più forte di tutte seppur in batteria.

Sabato gareggerò a Ginevra, poi in Polonia di nuovo a Chorzow il 20 giugno e agli Assoluti di Rovereto nel weekend 25-27 giugno, quindi ci saranno altre occasioni per fare un buon tempo.

Questa gara mi serviva soprattutto per i punti ranking e sono riuscita a prenderne un bel po’”.

Meno bene Hassane Fofana nei 110 ostacoli, che fa 13″99 in batteria e poi 14″18 con sesto posto in finale nella gara vinta dal britannico David King (13″37).

Tutti i risultati

Sport OK Junior