Battocletti a Parigi per il gran finale di stagione

Domani sera 7 azzurri impegnati nella tappa francese di Diamond League

A meno di 48 ore da Athletissima 2021 di Losanna ecco domani pomeriggio un altro importantissimo appuntamento europeo di Diamond League, terz’ultima tappa dell’anno, con il meeting di Parigi dove vi sarà la presenza di ben 7 atleti azzurri.

Nei 3000 metri la 21enne Nadia Battocletti gareggerà per l’ultima volta in questa sua straordinaria stagione che l’ha già vista sfiorare il record italiano dei 5000, piazzandosi anche settima ai Giochi Olimpici.

Per Fausto Desalu, il campione olimpico della 4×100, un autentico tour de force visto che ha corso ieri sera a Losanna e domani sarà ancora sui blocchi, sempre dei 200 metri, per fare meglio del 20″56 realizzato in una sfortunata prima corsia.

Nell’alto femminile ci sarà Elena Vallortigara, tornata a 1,96 quest’anno, che si troverà di fronte l’intero podio a cinque cerchi guidato dalla russa Mariya Lasitskene, mentre nel salto triplo va in pedana Tobia Bocchi, già due volte sopra i 17 metri in stagione (fino a 17,14) e primo degli esclusi dalla finale di Tokyo.

Interessantissima, per i colori azzurri, la gara dei 3000 siepi con i finalisti olimpici Ahmed Abdelwahed e Ala Zoghlami (stavolta impegnato nel ruolo di “pacer”) insieme al gemello di quest’ultimo, Osama Zoghlami, tutti cresciuti notevolmente in questa stagione, e anche qui ci sarà l’oro di Tokyo, il marocchino Soufiane El Bakkali.

Tutti gli iscritti

Sport OK Junior