Ihemeje prova la condizione in vista dei mondiali di Belgrado

Il saltatore azzurro impegnato sabato nelle finali del triplo ai campionati NCAA indoor

Tra gli atleti italiani convocati dal direttore tecnico della nazionale, Antonio La Torre, in vista dei mondiali al coperto che si svolgeranno in Serbia dal 18 al 20 marzo, ci sarà anche lo specialista del salto triplo Emmanuel Ihemeje che sarà in pedana, sabato prossimo 12 marzo a Birmingham in Alabama (USA), nella rassegna universitaria americana dei campionati NCAA indoor.

Nella scorsa edizione del 2021, peraltro, Emmanuel vinse in tale competizione, a Fayetteville, con l’eccellente misura di 17,26, per poi confermarsi in giugno con 17,14 ai campionati universitari outdoor di Eugene, nello stadio dei mondiali della prossima estate.

Ricordiamo, infine, come Ihemeje abbia brillantemente rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, raggiungendo la finale chiusa con un buon undicesimo posto.

Tra i suoi avversari di sabato la miglior misura stagionale spetta a Chengetayi Mapaya dello Zimbabwe, con un salto di 17,13, mentre l’azzurro ha saltato 16,69 il 12 febbraio a Chicago.

Sempre nella Division I, a Birmingham, saranno impegnate due italiane sulla distanza del miglio, le mezzofondiste Sintayehu Vissa cresciuta fino a 4’32″70 quest’anno, e Laura Pellicoro con 4’34″45 di accredito.

A Pittsburg, in Kansas, nella Division II sarà impegnata nell’asta Virginia Scardanzan, nel lungo e triplo Miriam Zanovello, mentre nella 4×400 di Texas A&M University-Commerce è iscritta Francesca Aquilino.

Sport OK Junior