Barontini festeggia l’oro under 23 nel meeting Arcobaleno di Celle Ligure

Domani interessante appuntamento agonistico in Liguria

FASTWEB

Il 23 luglio iniziano i Giochi delle 32esime Olimpiadi, con l’atletica che comincerà ufficialmente il 30, ma in giro per l’Italia e per il mondo si organizzano ancora manifestazioni internazionali di buon interesse come quello che si svolgerà, domani sera, a Celle Ligure (Savona), per il classico Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa.

Le gare che inizieranno nel tardo pomeriggio riserveranno tanti spunti in chiave azzurra a cominciare dalla presenza di Simone Barontini, 800metrista azzurro in buona condizione e ottima crescita, che ha mancato di un soffio la qualificazione olimpica ed è, comunque, reduce dalla brillante medaglia d’oro ottenuta a Tallinn nel corso dei Campionati Europei Under 23.

Annunciati in gara nel doppio giro di pista anche lo statunitense Jonah Koech e il francese Youssef Benzamia.

Attesi, tra gli italiani, anche José Bencosme nei 400 ostacoli, Roberto Rigali nei 100, mentre al femminile nei 200 Alessia Pavese e Giorgia Bellinazzi, con Rebecca Sartori che correrà invece nei 400 ostacoli femminili.

Le dichiarazioni dell’assessore allo sport della Regione Simona Ferro

L’atletica sarà di nuovo protagonista in Liguria ed è per me un piacere poter vedere, dopo un periodo buio a causa della pandemia e della crisi sanitaria mondiale, una rinascita dello sport nella nostra Liguria che tenta in ogni modo di ripartire.

Lo sport si conferma veicolo di inclusione e di promozione del territorio ed è quindi con grande entusiasmo che accogliamo questa manifestazione dopo lo stop forzato dello scorso anno”.

Tutti gli iscritti

Il sito del meeting

Sport OK Junior