Bruni sempre più in alto: 4,66 nell’asta di Innsbruck

La primatista italiana sempre più vicina al suo record di 4,70

Sembrava, dopo le prime gare all’aperto che dovesse essere una stagione complicata per la primatista italiana del salto con l’asta, Roberta Bruni, che era reduce da un delicato intervento al ginocchio sostenuto nel settembre dell’anno scorso, ma invece la romana sta migliorandosi gara dopo gara e, dopo l’ottima impressione suscitata solo due giorni fa al Golden Gala Pietro Mennea, dove è arrivata seconda e migliore di tutti i partecipanti azzurri, con la misura di 4.60, oggi si è ulteriormente migliorata in un meeting in Piazza a Innsbruck, in Austria.

Per Roberta vittoria con l’ottima misura di 4,66 alla seconda prova, a soli quattro centimetri dal suo primato nazionale di 4,70 firmato nella scorsa stagione, e poi tre tentativi alla quota-record di 4,71, senza successo, mancandola però di poco come era accaduto il 2 giugno a Rieti.

Le dichiarazioni della Bruni dopo il successo: “Ho trovato un’atmosfera bellissima con tanta gente e alla fine ho ‘pelato’ di nuovo il 4,71 all’ultimo salto ma ero davvero stanca dopo il viaggio. Molto contenta di essere in crescita e ora penso alla prossima gara, in programma sabato prossimo a Barletta, prima degli Assoluti di Rieti”.

Sport OK Junior