Un’ottima Federica Del Buono chiude al quarto posto a Castellon

Ancora una prova di enorme generosità della ritrovata mezzofondista azzurra che sfiora lo stagionale nei 1500 con 4'08"67.

FASTWEB

Non sappiamo se Federica Del Buono riuscirà a coronare il suo sogno olimpico che la vedeva, prima dell’ultima giornata utile per acquisire punti o tempi utili, in 49esima posizione del ranking mondiale sui 45 posti disponibili dei 1500 metri.

Una cosa è certa però, che Federica ha certamente vinto la lunga battaglia combattuta negli ultimi anni, in cui sembrava che il suo enorme talento dovesse essere definitivamente dissipato e, invece, è tornata e ha dimostrato al mondo dell’Atletica di poter riprendere a volare verso i più importanti obiettivi.

Questa sera a Castellon, in Spagna, in un meeting internazionale la mezzofondista azzurra ha corso una gara all’inizio più prudente di altre in cui, recentemente, aveva un po’ ceduto nel finale, ma è stata proprio l’ultima parte della gara il suo piccolo gioiello in cui ha recuperato posizioni su posizioni per chiudere quarta nell’ottimo crono di 4’08″67, a 9 centesimi dallo stagionale ottenuto al Golden Gala di Firenze.

Sempre a Castellon non brillantissima Ottavia Cestonaro che chiude la propria gara del salto triplo al nono posto con 13,64 mentre, nei 100 metri, Johanelis Herrera chiude quarta in 11″61 con vento al limite del consentito (+2.0).

Tutti i risultati

Il meeting di Lucerna

In una prova di Continental Tour in Svizzera poca fortuna per gli azzurri impegnati, anche per le scarse condizioni meteo.

Nei 100 metri 11″61 della campionessa italiana Anna Bongiorni (-0.8), nei 110 ostacoli 13″81 (-0.6) per Hassane Fofana settimo nella serie migliore mentre Lorenzo Perini è sesto con 13″93 (-0.5) nella gara-B.

Settimo posto per Mario Lambrughi nei 400 ostacoli con 50″95, mentre Mauro Fraresso fa 64,77 nel giavellotto.

Elisa Maria Di Lazzaro rinuncia ai 100 ostacoli femminili.

Tutti i risultati

Sport OK Junior