La campionessa mondiale ed europea all’aperto Malaika Mihambo si scontrerà con la campionessa mondiale ed europea al coperto Ivana Spanovic nell’ISTAF Indoor di Dusseldorf, domenica 31 gennaio, prova valida per il World Indoor Tour Silver.
Oltre a Mihambo e Spanovic, il meeting ospiterà un illustre cast di atleti che include Dina Asher-Smith, Armand Duplantis, Sam Kendricks, Nadine Visser e Pascal Marinot-Lagarde, in un incontro che si svolgerà a porte chiuse all’ISS-Dome.
Tra le saltatrici ci sarà anche anche la rumena Alina Rotaru e la svedese Khaddi Sagnia che farà il suo debutto stagionale nel salto in lungo in quanto ha già mostrato di essere in buona forma, all’inizio del mese, correndo i 60 m in 7”26.
Mihambo gareggerà anche cinque giorni dopo all’ISTAF Indoor di Berlino, il 5 febbraio. La tedesca ha fornito uno dei momenti più salienti della stagione indoor nell’edizione dello scorso anno, ottenendo la migliore prestazione dell’anno con 7,07 m all’ultimo salto, entrando nella top-10 mondiale indoor di tutti i tempi.
Mihambo, nella capitale tedesca, affronterà l’ucraina Maryna Bekh-Romanchuk, medaglia d’argento dietro Mihambo sia agli Europei 2018 che ai Mondiali 2019.
L’ucraina ha avuto la meglio su Mihambo nell’ultimo testa a testa avuto all’ISTAF di Berlino, all’aperto, nello Stadio Olimpico di Berlino, unica sconfitta della tedesca nel 2020.
Il direttore dell’incontro Martin Seeber ha dichiarato: “Malaika ha incantato 12.500 fan a Berlino lo scorso anno. Siamo molto orgogliosi che ricomincerà in questo anno impegnativo, sia all’ISTAF Indoor di Düsseldorf che a quello di Berlino. I tifosi possono aspettarsi di nuovo un salto in lungo di livello mondiale “.
Per motivi di sicurezza e misure sanitarie, l’ISTAF Indoor a Düsseldorf si svolgeranno senza spettatori, anche se sarà possibile seguire la live dell’evento su questo link.