FASTWEB

Claudio Stecchi, specialista azzurro del salto con l’asta, reduce dall’ottima misura di 5.80 metri nella prova agli Europei a squadre di Chorzow, ha dimostrato ieri sera nel corso di un meeting in piazza a Landau in Germania la sua eccellente condizione del momento, superando subito 5.52 metri al primo tentativo, ma poi venendo fermato in quanto la competizione è stata sospesa a causa della pioggia e del forte vento contrario.

Da rilevare come il saltatore fiorentino fosse in testa in quanto i quattro avversari rimasti in gara, il portoghese Carlos Pitra e i tedeschi Bo Kanda Lita Baehre, Oleg Zernikel e Gillian Ladwig, avevano già fallito tre prove alla stessa misura di 5,52 da lui superata.

I principali risultati di altri meeting

La velocista azzurra Dalia Kaddari è tornata a correre sui 100 metri, a distanza di tre anni, impressionando sulla pista di Santadi con un ottimo 11″18 anche se inficiato da un vento fuori norma di 3,7 m/s.

A Troyes in Francia da evidenziare anche la prova di Mohad Abdikadar che, con 3’37″56 sui 1500 metri, ha realizzato il secondo tempo della carriera.

Ad Arco in provincia di Trento, buona prestazione nel salto in alto di Stefano Sottile, che ha valicato la misura di 2.25 metri al primo tentativo fallendo poi la quota 2.30.

Sport OK Junior