Claudio Stecchi, primatista italiano al coperto di salto con l’asta grazie alla misura di 5,82 che rappresenta il suo personale anche all’aperto, è tornato in pedana dopo la buona ma sfortunata presenza alle Olimpiadi di Parigi, dove è stato eliminato nelle qualificazioni con il suo stagionale di 5,70 che gli è valsa la miglior misura tra gli esclusi.
L’occasione è stato il meeting di Jockgrim in Germania, con il saltatore azzurro che ha superato la misura di 5,62 al primo tentativo, mentre era dovuto ricorrere al terzo e ultimo tentativo per realizzare il 5,42 di apertura, per poi fallire 5,72 alla prima e rinunciare a proseguire per un crampo al polpaccio, chiudendo al quinto posto nella sua ultima uscita agonistica dell’anno, in attesa di riprendere la preparazione per la prossima stagione ma soprattutto del prossimo matrimonio di ottobre.
Vittoria per l’olandese Menno Vloon con 5,82 nei confronti del belga Ben Broeders e dello statunitense Austin Miller, rispettivamente secondo e terzo, entrambi a 5,72.
Nella gara femminile quarto posto di Virginia Scardanzan con 4,34 al primo assalto, mentre non riesce a entrare in gara Sonia Malavisi con tre nulli di ingresso a 4,19.
Tutti i risultati