Domani pomeriggio 13 aprile, che sarà poi la serata italiana alle 23.35, ci sarà l’atteso debutto stagionale del campione olimpico nonchè argento mondiale della 4×100, Filippo Tortu, atteso sui blocchi dei 100 metri a Gainesville in Florida, dove si trova per un periodo di stage agonistico con il suo tecnico Salvino Tortu, in un contesto particolarmente stimolante dove ci saranno tra gli altri Lyles, Bernadek, Matadi e Sani Brown.
Tortu gareggerà nella prima delle 6 batterie previste del Tom Jones Memorial Invitational in seconda corsia, con Joseph Fahnbulleh, Hakim Sani Brown, Rikkoi Brathwaite, Noah Lyles, Kenneth Bednarek, Kyree King, Emmanuel Matadi.
Le dichiarazioni di Filippo: “Sono molto carico e determinato per il mio esordio, sarà una gara di altissimo livello, con 8 atleti iscritti con un personale migliore del mio. Un grande stimolo e un’ottima occasione per testare il lavoro che sto facendo con il mio allenatore. Mi sento bene, anche se siamo ancora all’inizio di una stagione molto importante per me, forse la più importante, per le grandi sfide che mi attendono con gli Europei a Roma e i Giochi Olimpici di Parigi”.
Il sito dell’evento dove trovare tutti i risultati