Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
FASTWEB

14 maggio 2020, nel consueto bollettino sulla diffusione dell’epidemia da Covid-19 diramato via stampa, sempre buone notizie in merito ai ricoveri ospedalieri scesi oggi a 12.308 totali di cui 855 in terapia intensiva (– 38) e 11.453 in reparti normali (– 719).

Il numero dei contagi rilevati nelle ultime 24 ore è di 983, 95 più di ieri ma con un maggior numero di tamponi fatti per cui il rapporto tra tamponi effettuati e positivi reali scende al minimo di sempre, 1,4%.

Molto triste, invece, il dato dei deceduti odierni pari a 262, 67 in più , con il totale dei morti che arriva a 31.368 dall’inizio dell’epidemia.

Come sempre, l’invito per tutti è quello di rispettare le disposizioni, uscire con la mascherina e mantenere le fondamentali distanze sociali.

Ai link sotto potete scaricare le nostre tabelle dedicate, tra cui potete vedere anche il grafico azzurro con la curva del rapporto tra tamponi fatti e positivi reali.

Andamento curva contagi dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Sotto il grafico aggiornato sul rapporto tra tamponi effettuati e contagi reali

Curva giornaliera tamponi vs contagi (grafico sprintnews.it)
Curva giornaliera tamponi vs contagi (grafico sprintnews.it)

Dati giornalieri rapporto tamponi vs contagi (elaborazione sprintnews.it)

Sport OK Junior