
24 aprile 2020 consueto bollettino giornaliero delle ore 18 sulla diffusione del Coronavirus in Italia.
I numeri odierni sono leggermente peggiori di quelli di ieri con 321 contagiati totali in meno, ma un numero maggiore di positivi del giorno, 3021 contro i 2646 di ieri.
Risale anche il rapporto tra tamponi fatti e positivi rilevati, che si porta ad una percentuale del 4,84% contro il 3,97% di ieri che era stato il più basso di sempre.
Sempre in miglioramento, però, la situazione negli ospedali con 2173 persone in terapia intensiva, – 94 e 22068 in reparti normali, – 803.
Solo il 23% circa dei malati si trova in una struttura ospedaliera.
Il dato dei deceduti rimane sempre molto alto, anche se oggi il numero è minore di ieri, 420, 44 in meno per un totale dall’inizio dell’epidemia di 25969.
Come sempre, l’invito per tutti è di stare a casa e di limitare le uscite alle situazioni di reale fabbisogno o di certificabile necessità.
Ai link sotto potete scaricare le nostre tabelle dedicate, tra cui potete vedere anche il grafico azzurro con la curva del rapporto tra tamponi fatti e positivi reali.
Andamento curva contagi da 20 febbraio ( elaborazione sprintnews.it)
Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.
Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.
Sotto il grafico aggiornato sul rapporto tra tamponi effettuati e contagi reali
