Grafico curva contagi da 20 febbraio
Grafico curva contagi da 20 febbraio
FASTWEB

4 aprile, ore 18, appuntamento quotidiano dalla sala stampa della Protezione Civile con il suo capo, Angelo Borrelli, che annuncia i dati delle ultime 24 ore sui nuovi contagiati, in Italia, per l’epidemia del Coronavirus.

Oggi la curva è tornata purtroppo a salire, pur se leggermente, ma il numero dei contagiati giornalieri rimane stabile sotto i 5000 a dimostrazione di quel consolidato processo di stabilizzazione che, come tutti auspichiamo, dovrebbe far iniziare, a breve, una discesa consistente verso un primo, graduale ritorno alla normalità.

Oggi, più che mai, specialmente perché in presenza di condizioni climatiche sempre migliori, l’invito a tutti di non lasciarsi prendere dal desiderio di uscire, onde evitare di buttare al vento tutti i sacrifici che la stragrande maggioranza dei cittadini sta facendo.

Ai link sotto potete scaricare due tabelle. La prima è la curva, realizzata dal 20 febbraio, dei contagi in grafico.

Andamento curva contagi da 20 febbraio ( elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Sport OK Junior