Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
FASTWEB

7 aprile come tutti i giorni, purtroppo da alcune settimane, tutti incollati davanti alla TV per sentire l’aggiornamento giornaliero, delle ore 18, dalla sala stampa della Protezione Civile dove Angelo Borrelli ha comunicato i nuovi dati, delle ultime 24 ore, relativi alla diffusione dei contagiati per l’epidemia da Covid-19.

La curva dei contagi continua a scendere, più di 500 in meno rispetto ad ieri, con il numero giornaliero intorno a 3000. E’ certamente quanto auspicato e sperato da giorni, vale a dire una tendenza alla discesa decisa ma, certamente, non deve essere considerato come la fine del problema, ma solo la dimostrazione che i sacrifici che stiamo facendo sono indispensabili per riuscire a combattere efficacemente questa tremenda epidemia.

Come sempre, dunque, e più che mai, l’invito per tutti è di rimanere a casa e di limitare le uscite alle situazioni di reale fabbisogno o di certificabile necessità.

Ai link sotto potete scaricare le nostre due tabelle dedicate.

La prima è la curva, realizzata dal 20 febbraio, dei contagi in grafico.

Andamento curva contagi da 20 febbraio ( elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Fastweb Fibra