Grafico contagi marzo (elaborazione sprintnews.it)
Grafico contagi marzo (elaborazione sprintnews.it)

Dopo aver pubblicato, questa mattina, l’elaborazione di un nostro personale grafico che cercava di identificare, al meglio, la curva dei contagi del mese di marzo, abbiamo pensato di fare un veloce aggiornamento, con gli ultimi dati forniti, stasera, dalla Protezione Civile.

Lo facciamo ribadendo, per l’ennesima volta, l’invito a tutti di restare in casa il più possibile, salvo necessità reali e comprovabili, al fine di limitare al massimo il diffondersi dell’epidemia.

Il dato di oggi che chiude, di fatto, il mese, segna un assestamento dei numeri dei contagiati che sono praticamente identici a ieri dopo due giorni di arretramento.

Questo significa che la decrescita, come previsto da più parti, non è iniziata in maniera realmente decisa e che va mantenuta, da parte di tutti, la più assoluta attenzione e prudenza.

Come sempre, potete scaricare due tabelle. La prima è la curva mensile, in grafico, dei contagi di tutto il mese.

Andamento curva contagi marzo

Qui sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero marzo

Sport OK Junior