Iapichino terza a Madrid nel lungo con 6,45

La saltatrice azzurra si riprende subito dalla delusione degli assoluti

Nel meeting di Madrid, valido quale ultima prova Gold del World Indoor Tour 2022, Larissa Iapichino si riprende subito dalla delusione procuratale dai tre nulli di domenica scorsa ad Ancona, e chiude la gara del lungo al terzo posto con un miglior salto di 6.45, non facendo peraltro nessun nullo nelle sei prove chiuse rispettivamente in 6.17,6.37,6.45,6.41,6.22 e 6.10.

La gara viene vinta dalla britannica Lorraine Ugen con 6.67 che rappresenta anche il record del meeting, davanti alla spagnola Fatima Diame con 6.51.

Le dichiarazioni di Larissa: “Sono contenta di aver preso tutte le assi di battuta, nel caso del miglior salto staccando lontano. Mettiamola così, è un passo avanti per quanto riguarda il tema rincorsa, anche se certo non avevo le gambe di domenica.

In ogni caso questo meeting era necessario per ritrovare la serenità e mi sono sinceramente divertita. Era la terza gara in una settimana, dopo quella di Torun con la cancellazione del volo e 13 ore di viaggio, e quella di Ancona emotivamente provante.

Adesso un paio di giorni di recupero e poi prepareremo al meglio i Mondiali indoor di Belgrado“.

Tutti i risultati

 

Sport OK Junior