Nel meeting di Madrid, valido quale ultima prova Gold del World Indoor Tour 2022, Larissa Iapichino si riprende subito dalla delusione procuratale dai tre nulli di domenica scorsa ad Ancona, e chiude la gara del lungo al terzo posto con un miglior salto di 6.45, non facendo peraltro nessun nullo nelle sei prove chiuse rispettivamente in 6.17,6.37,6.45,6.41,6.22 e 6.10.
La gara viene vinta dalla britannica Lorraine Ugen con 6.67 che rappresenta anche il record del meeting, davanti alla spagnola Fatima Diame con 6.51.
Le dichiarazioni di Larissa: “Sono contenta di aver preso tutte le assi di battuta, nel caso del miglior salto staccando lontano. Mettiamola così, è un passo avanti per quanto riguarda il tema rincorsa, anche se certo non avevo le gambe di domenica.
In ogni caso questo meeting era necessario per ritrovare la serenità e mi sono sinceramente divertita. Era la terza gara in una settimana, dopo quella di Torun con la cancellazione del volo e 13 ore di viaggio, e quella di Ancona emotivamente provante.
Adesso un paio di giorni di recupero e poi prepareremo al meglio i Mondiali indoor di Belgrado“.
Tutti i risultati