Spettacolare debutto stagionale di Andy Diaz, primatista nazionale del salto triplo, che nel meeting di Miramas in Francia realizza due ottimi salti alla eccellente misura di 17,46 e si propone per un altro anno a grandissimi livelli in cui, dal 1 agosto e quindi per le Olimpiadi di Parigi, potrà iniziare a vestire la maglia azzurra.

Per l’atleta di origine cubana subito subito uno delle due misure al primo salto, che gli vale anche la miglior prestazione mondiale dell’anno, e poi ancora al terzo salto con due nulli al secondo e al quarto e la decisione di chiudere la gara anche perché atteso, martedì prossimo, al meeting Gold di World Indoor Tour a Torun.

Netto peraltro il successo davanti al finlandese Simo Lipsanen secondo con 16,64 mentre terzo è stato il portoghese Tiago Pereira con 16,53.

Ottima prestazione anche di Marta Zenoni con il suo personale nei 1500 metri indoor di 4’09″78, seconda nella gara dietro alla francese Agathe Guillemot prima con 4’08’57, mentre è stata terza Giulia Aprile in 4’11″81 e sesta Micol Majori in  4’14″19.

Sui 60 ostacoli Nicla Mosetti si prende la vittoria nella finale B in 8″18 dopo essersi piazzata seconda in batteria con 8″19, mentre nell’alto è quinta Asia Tavernini con 1,81.

Tutti i risultati

Sport OK Junior