La serba Angelina Topic e il sud coreano Sanghyeok Woo hanno vinto la trentunesima edizione del meeting di salto in alto di Banska Bystrika (World Indoor Tour Silver). Topic ha eguagliato il suo record serbo con 1.97m diventando la terza di sempre a livello under 20 nella categoria under 20 alle spalle di Yaroslava Mahuchin e di Vashti Cunningham.. La figlia d’arte del campione europeo di Spalato 1990 Dragurtin Topic ha tentato successivamente tre prove alla misura di 2.00m.

La slovena Lia Apostolovski ha eguagliato il record personale con 1.95m al primo tentativo dopo una una gara senza errori fino a questa misura. La bulgara Mirela Demireva ha valicato la misura di 1.93m al primo tentativo aggiiudicandosi il terzo posto per un numero minore di errori nei confronti dell’uzbeka Safina Sadullayeva e dell’australiana Eleanor Patterson.

Angelina Topic: “Sono contenta di aver eguagliato il record nazionale. Questo risultato mi dà molta fiducia in vista dei Mondiali Indoor di Glasgow”.

Embed from Getty Images

Il campione del mondo indoor Sanghyeok Woo ha vinto la gara maschile con un salto riuscito alla misura di 2.32m al secondo tentativo. Woo ha tentato tre prove senza successo alla misura di 2.37m. Il tedesco Tobias Potye ha conquistato il secondo posto con un salto riuscito al primo tentativo a 2.30m precedendo l’ucraino Oleh Dorovchuk, che ha avuto bisogno di due prove per superare questa misura. Marco Fassinotti si è piazzato al sesto posto con la misura di 2.20m riuscita alla seconda prova.

Belgrado

Il campione del mondo di Londra 2017 Tom Walsh ha ha vinto una gara di getto del peso maschile di alto livello con 21.91m precedendo il bosniaco Mesud Pezer (21.42m) e il croato Filip Mihaljevic (21.18m).

Il velocista liberiano Emmanuel Matadi e la giamaicana Christania Williams hanno vinto i 60 metri correndo rispettivamente in 7”23 e in 6”54.

Tsige Duguma è scesa al di sotto dei 2 minuti correndo gli 800 metri femminili con il record personale di 1’59”66.

Il sudafricano Ryan Mphahlele si è aggiudicato i 1500 metri in 3’37”79 precedendo Yervand Mkrtcyan (record nazionale dell’Armenia con 3’38”12).

La romena Andrea Miklos è scesa sotto i 2 minuti sui 400 metri femminili con 51”86. Il campione europeo under Enzo Diessl si è aggiudicato i 60 metri ostacoli maschili in 7”72.

Il ceco David Holy ha vinto il salto con l’asta maschile con 5.60m battendo il connazionale Matej Scerba per un numero minore di errori.

L’ucraina Yuliya Chumachenko e Strahinja Jovancevic hanno vinto rispettivamente il salto in alto femminile con 1.90m e il salto in lungo maschile con 7.87m

Sport OK Junior