Si interrompe abbastanza a sorpresa la collaborazione tecnica tra il velocista Chituru Ali, argento quest’anno agli Europei di Roma sui 100 metri dietro a Marcell Jacobs, e il suo allenatore Claudio Licciardello, ex specialista dei 400 metri, con una comunicazione fatta proprio da quest’ultimo sul proprio profilo instagram.

Per adesso non si conosce il nome di chi seguirà per la prossima stagione l’atleta lombardo che vive da 3 anni a Roma, proprio da quando si era unito al gruppo di Licciardello, ma non è da escludere una via oltre oceano come già è stato per Jacobs l’anno scorso.

Ricordiamo come quest’anno Ali, 25 anni compiuti lo scorso 6 aprile, dopo una brillante stagione al coperto dove ha ottenuto la finale dei 60 metri ai campionati del mondo al coperto di Glasgow, sia migliorato nei 100 metri sino a un eccellente 9″96 realizzato a Turku in Finlandia a giugno, e di come abbia partecipato anche alle Olimpiadi dove si è fermato nelle semifinali.

Il post di Licciardello

Dopo tre stagioni di collaborazione si interrompe il percorso professionale con Chituru Ali. Abbiamo condiviso tre anni meravigliosi. Un viaggio che ti ha portato ad essere tra i migliori al mondo. Un grandissimo in bocca al lupo per il tuo futuro da tutto il team. Tiferemo sempre per te“.

 

 

Sport OK Junior