Arter e Milner vincono a Cardiff

La prima tappa del World Athletics Cross Country Tour

Charlotte Arter e Hugo Milner hanno vinto la prima gara del World Athletics Cross Country Tour disputata nella capitale del Galles nell’ambito del Cardiff Cross Challenge.

E’ stato quello di oggi il primo grande appuntamento della stagione autunnale/invernale delle corse campestri dove la 30enne britannica Arter ha chiuso la sua fatica della gara sui 6,4 chilometri in 20’11 davanti alla compagna di allenamento Jenny Nesbitt, seconda in 20’15 e a Jess Gibbon terza in 20’17.

Le dichiarazioni di Arter: “È stata una gara fantastica. Jenny ha reso la gara molto difficile fin dall’inizio e si è arrivati a un emozionante finale in volata. Sono stata davvero felice di ottenere la vittoria per dare il via alla stagione di corsa campestre e ora sono davvero carica per il prosieguo della stagione.”

La gara maschile di 9,6 km ha visto un gruppo di testa che comprendeva l’etiope con cittadinanza inglese Omar Ahmed, l’atleta locale Jake Smith, Zakariya Mahamed e Hugo Milner.

Alla fine c’è stata una volata finale tra Ahmed e Milner con la vittoria di quest’ultimo in 27’18 mentre Ahmed ha chiuso in 27’20 e Smith terzo in 27’29.

Le parole di Milner: “Oggi è stato bello. Sapevo che sarebbe stata una gara difficile con Jake e Omar in gara. C’era un caldo che non mi aspettavo per questa prima gara dell’anno e pensavo che sarei stato battuto allo sprint, in quanto generalmente non li vinco mai, ma invece così non è stato.

Il Cardiff Cross Challenge è stata la prima delle 14 competizioni del Cross Country Tour Gold 2021-2022.

Sport OK Junior