Bibic vince il cross silver di Tilburg in Olanda

Il serbo Elzan Bibic ha vinto il cross olandese di Tilburg, prova silver olandese del World Athletics Cross Country Tour, in 29’26 sulla distanza di 10 km precedendo di otto secondi Stan Niestan, che ha vinto il titolo olandese, e Filmon Tesfu.

La svedese Sarah Lathi si è aggiudicata la gara femminile di 8 km in 26’40” battendo di 16 secondi l’olandese Silke Jonkman, che ha vinto il titolo nazionale.

Il norvegese Abdullal Dahir Dabi ha vinto la gara juniores battendo di due secondi Joel Ibler Lillesoe. Il campione europeo under 18 dei 1500 e dei 3000 metri Niels Laros si è piazzato al terzo posto.

Embed from Getty Images

Campionati britannici di cross a Liverpool

Emile Cairess e Jessica Warner-Judd sis ono laureati campioni britannici di cross a Liverpool. Cairess ha tagliato il traguardo in 29’19” precedendo di 11 secondi Hugo Milner, mentre il terzo posto è andato a Marc Scott. Judd ha trionfato nella gara femminile in 27’17” battendo di 15 secondi Megan Keith.

Loeningen (Germania)

Samuel Fitwi si è aggiudicato la gara maschile dei Campionati tedeschi di cross a Loeningen in 29’28” sulla distanza di 9.8 km con un secondo di vantaggio su Filmon Abraham. Alina Reh ha trionfato nella gara femminile di 6.5 km in 21’59” davanti a Hanne Daske (22’09”).

Roeselare (Belgio)

Il belga di origini keniane Isaac Kimeli ha vinto la Roeselare Cross Cup in 30’12” battendo di un secondo il lussemburghese Ruben Querinjean. Nella gara femminile la vittoria è andata a Lisa Rooms in 24’02” con tre secondi di vantaggio su Mieke Gorissan.

Sport OK Junior