In un altro cross disputato ieri in Spagna e valido per il World Athletics Cross Country Tour Silver, Giovanna Selva ha chiuso in settima posizione la gara femminile con il crono di 30’54 dopo aver affrontato la prima metà della gara con il gruppo che era in testa per poi cedere leggermente negli ultimi km.
Alla fine si impone la keniana Purity Chepkirui in 29’08, staccando le etiopi Meselu Berhe e Zerfe Wondemagegn, rispettivamente a 29’38 e 30’03 con la spagnola Irene Sanchez-Escribano quarta con lo stesso crono della terza.
Le dichiarazioni di Selva: “Mi è poi mancato qualcosa ma ho cercato il più possibile di rimanere lì davanti ed è stata un’esperienza utile”.
Nella gara maschile da segnalare il decimo posto di Luca Alfieri, campione nazionale under 23 della corsa campestre, con il tempo di 26’38, il quale ha così commentato la sua prova: “Era la mia prima uscita dopo l’infortunio di questa estate e aver cominciato così la stagione è sicuramente positivo, anche se avrei potuto gestirla in modo un po’ diverso, in particolare nella seconda parte in cui non sono riuscito a tenere il ritmo dei migliori”.
Si è, invece, ritirato a metà gara l’altro azzurro Dario De Caro.
Tutti i risultati