Angelica Ghergo in finale nei 400 H femminili

Pansini qualificata per le semifinali degli 800 femminili

Nella seconda giornata di gare ai Mondiali under 20 di Nairobi (Kenya), brillante qualificazione per la gara finale dei 400 ostacoli femminili di Angelica Ghergo, che chiude in 58″84 la sua batteria, al quarto posto poi diventato terzo per effetto della squalifica della danese Rasmussen.

Il tempo della marchigiana, già finalista agli Europei U20 di Tallinn (quinta), le apre le porte della finale grazie ai ripescaggi, ma nel complesso risulta essere il quinto crono complessivo del turno iniziale, con il miglior riscontro per la finlandese Heidi Salminen (58″12).

Bene anche nel primo turno degli 800 femminili Federica Pansini, quinta nella sua batteria con 2’10″31, ultimo dei tempi di recupero che le consente l’accesso alle semifinali di venerdì dalle 15,20, dove sarà interessante rivedere l’ottima etiope Ayal Dagnachew che ha corso in un probante 2’02″94.

Federica Pansini (foto Colombo/FIDAL)
Federica Pansini (foto Colombo/FIDAL)

Eliminati, invece, gli azzurri degli 800 con una buona prova di Francesco Pernici che si mette alla testa del gruppo per i primi cinque-seicento metri, costretto però a cedere sul cambio di ritmo degli ultimi duecento e a chiudere settimo della sua batteria in 1’53″35.

Settimo posto anche per Masresha Costa, con il crono migliore di 1’52″71, ma con una tattica di gara meno coraggiosa.

Tre le finali con italiani di oggi pomeriggio con Matteo Oliveri nell’asta alle 14 italiane, Benedetta Benedetti alle 15.25 nel disco, Matteo Melluzzo nei 100 metri alle 16.50.

Tutti i risultati

Sport OK Junior