Eloisa Coiro argento negli 800 degli europei under 23

Scotti terzo nella finale dei 400

FASTWEB

Prosegue l’ottima giornata per i colori azzurri ai Campionati Europei under 23 di Tallinn.

Eloisa Coiro ha infatti conquistato un brillante secondo posto negli 800 metri, realizzando oltretutto il proprio personale con il crono di 2’02″07.

Le parole di Eloisa: “Sono al settimo cielo. È un’emozione stupenda questa medaglia. La gara è partita a un ritmo veloce, ho cercato di rimanerci dentro e ho dato veramente tutto, stringendo i denti fino alla fine. Per me è un riscatto, dopo l’infortunio al piede dell’anno scorso, ma le difficoltà fanno diventare più forti”.

Bene anche Edoardo Scotti che conquista il bronzo nella finale dei 400 metri con il tempo di 45″68, ma l’azzurro alla fine non è totalmente soddisfatto come traspare dalle sue dichiarazioni

C’è sicuramente rammarico e non posso essere contento del terzo posto. Ma sono in crescita rispetto alle ultime gare e la parte più importante della stagione deve arrivare. Intanto qui domani ho ancora la staffetta e sono onoratissimo di essere il capitano di questo gruppo, con compagni di squadra meravigliosi.

Per conquistare una medaglia più preziosa ci voleva il record personale, e non era impossibile, però ho ancora qualcosa su cui lavorare e ce la metterò tutta per migliorarmi alle Olimpiadi”.

Edoardo Scotti (foto FIDAL/Colombo)
Edoardo Scotti (foto FIDAL/Colombo)
Sport OK Junior