
La gara dei 1500 metri femminili per il titolo italiano assoluto indoor, che si disputerà sabato 22 ad Ancona, si preannuncia, sulla base delle iscrizioni, veramente incerta e particolarmente interessante.
La vittoria di ieri sera a Sabadell, con relativo personale ampiamente battuto, da a Gaia Sabbatini una sicura spinta emotiva per cercare di raggiungere l’obiettivo di vincere il suo primo titolo italiano assoluto. ( Ne vanta 6 da juniores e 3 nella categoria promesse)
Non sarà certamente facile perché, tra le iscritte, c’è Joyce Mattagliano, anche lei brillante ieri sera in Spagna, ma sugli 800 metri, e poi Elena Bellò, reduce da un buon 800 pochi giorni fa in Francia, Elisa Cherubini, Giulia Aprile e, naturalmente, l’amica e compagna di allenamento, anche lei ieri sera al personale, Martina Tozzi.
Da tenere conto che sia Sabbatini, che Mattagliano, che Bellò sono iscritte anche sugli 800 metri, di cui tratteremo a parte e che, però, nei 4 giri di pista ci sono due atlete molto forti quali Eleonora Vandi, su tutte, ed Eloisa Coiro.
Vedremo nei prossimi giorni cosa decideranno i vari tecnici, mentre per i 1500 maschili la gara sembra abbastanza chiusa da Yassin Bouih che non dovrebbe avere problemi a vincere, con Moh Abdikadar Sheik Ali ed Enrico Riccobon che dovrebbero lottare per gli altri due posti sul podio.
Peccato per l’assenza di Iliass Aouani, reduce da due ottime prestazioni, negli ultimi mesi negli States, sia sui 5000 che sui 1500.