Sciolta la riserva alla fine, a nostro avviso molto a sorpresa visti i tempi e le dinamiche dei suoi problemi fisici dell’ultimo mese e mezzo, Marcell Jacobs parteciperà ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti nella prova dei 100 metri in cui vanta la medaglia d’oro olimpica.
Le sue sintetiche parole su un post social: “Grande sorpresa, domani correrò a Rieti.”
In realtà questo dice ancora ben poco nel senso che non si sa se Marcell abbia intenzione di correre solo la batteria come semplice test per verificare sino a che punto possa spingere, oppure se la sua intenzione sia proprio quella di puntare a vincere un altro titolo italiano, lottando sino alla fine con il suo tradizionale avversario Filippo Tortu, suo compagno della staffetta d’oro olimpica, ed anche al limite con l’emergente Chituru Ali.
Ne sapremo di più forse nelle prossime ore ed intanto vi riportiamo le ultime dichiarazioni di Tortu in attesa della sua partecipazione di domani.
“Gareggiare a Rieti è sempre bello, è un luogo che porta con sé molti ricordi positivi.
Sono contento di poter competere ai Campionati Italiani, sono l’apice delle manifestazioni nazionali ed è bello confrontarsi con i propri compagni di squadra.
Domani mi aspetto di fare una buona gara, sto continuando a lavorare con intensità e determinazione per raggiungere il top della forma per Mondiali ed Europei.”
Gli orari aggiornati della manifestazione