Leonardo Fabbri conferma il suo straordinario momento di forma, che dura dall’inizio della stagione, specie quella all’aperto, e domina anche la gara del peso in Ungheria, a Szekesfehervar, meeting Gold del Continental Tour, con la misura di 22,43 realizzata all’ultimo tentativo, ma aveva lanciato a 22,22 già al quarto.

Nella competizione che ha segnato la decima vittoria consecutiva dell’azzurro da quando ha iniziato a gareggiare all’aperto, tutte le volte peraltro  con misure superiori ai 22 metri, secondo posto per l’americano Jordan Geist con 21.73 metri e terzo per il nigeriano Chukwuebuka Enekwechi con 21.59.

Nel salto in lungo, Mattia Furlani reduce dagli esami di maturità, si è dovuto arrendere ancora una volta al greco Miltiadis Tentoglu, con la misura di 8,08 metri realizzata al terzo tentativo con tre nulli successivi, mentre il campione olimpico ed europeo è volato a 8,23m.

Gianmarco Tamberi che avrebbe dovuto partecipare al meeting nel salto in alto ha rinunciato per un piccolo problema muscolare alla vigilia.

Sport OK Junior