Hodgkinson debutta al meeting di Birmingham

La 20enne britannica torna in pista dopo la forzata rinuncia ai mondiali indoor

FASTWEB

La vice campionessa olimpica degli 800 metri Keely Hodgkinson sarà in gara nella seconda tappa della Diamond League in programma il prossimo 21 Maggio nel rinnovato Alexander Stadium di Birmingham, che ospiterà i prossimi Giochi del Commonwealth del 2022.

La primatista britannica, che ha compiuto 20 anni lo scorso 3 Marzo, ha stabilito la migliore prestazione mondiale indoor del 2022 e il crono più veloce degli ultimi 20 anni al coperto fermando il cronometro in 1’57”20 nel Muller Indoor Grand Prix di Birmingham.

Purtroppo la mezzofondista di Wigan ha dovuto rinunciare alle batterie dei Mondiali Indoor di Belgrado per un infortunio al quadricipite sinistro.

Birmingham sarà la sede perfetta per esordire una stagione estiva ricca di grandi appuntamenti internazionali che comprende i Campionati Mondiali di Eugene (15-24 Luglio), i Giochi del Commonwealth di Birmingham (2-7 Agosto) e i Campionati Europei di Monaco di Baviera (15-21 Agosto).

Keely Hodgkinson: “L’anno scorso è stato incredibile dall’inizio alla fine. Per questo motivo la decisione di rinunciare ai Mondiali Indoor è stata ancora più difficile. Ero andata a Belgrado con l’obiettivo di vincere la medaglia d’oro e sono rimasta molto delusa di non poter scendere in pista per le batterie.

Non mi ero mai ritirata da una gara ma bisogna guardare in prospettiva e risolvere il problema per far sì che non riaccada. Ho ancora molto da imparare da atleta professionista e questa esperienza inizialmente negativa mi ha insegnato molto. Sono felice di avere un grande team intorno a me, che mi sostiene.

Sto facendo ottimi progressi. Tornerò ad allenarmi a pieno regime tra dieci giorni. Sono totalmente concentrata sul ritorno alla mia migliore condizione di forma e sull’obiettivo di vincere medaglie nei grandi appuntamenti dell’estate. Ho grandi aspettative. Non vedo l’ora di tornare in gara a Birmingham”.

Embed from Getty Images
Sport OK Junior