Jacobs annunciato sui 100 metri del 30 giugno a Stoccolma

Il campione olimpico iscritto all'ultima Diamond League prima dei Mondiali

Il meeting di Stoccolma, ottava tappa della Diamond League 2022, ha annunciato oggi che sui blocchi di partenza dei 100 metri ci sarà anche il campione olimpico sulla distanza, Marcell Jacobs, a un anno di distanza dal secondo posto della scorsa edizione quando aveva chiuso in 10″05.

Lo stesso Marcell ha poi così commentato la notizia: “Ho il piacere di annunciare che tornerò a Stoccolma. È stato un periodo difficile nelle ultime settimane, ma finalmente è giunto il momento di guardare avanti e tornare in pista. Non vedo l’ora di gareggiare”.

Come è ben noto a tutti gli appassionati, Jacobs ha avuto un infortunio muscolare nel corso dell’unico 100 disputato nella stagione all’aperto, il 18 maggio a Savona, ma all’inizio dello stesso mese era stato anche colpito da una grave infezione intestinale a Nairobi, dove avrebbe dovuto correre in un meeting di Continental Tour, per cui di fatto ha avuto lunghi periodi di mancanza dalla pista di allenamento, sin da allora, ed è tornato di fatto sull’anello da pochissimi giorni.

Avremmo pensato ed anche auspicato, in previsione del fondamentale appuntamento dei Mondiali che lo vedranno in gara il 15 luglio, che il velocista azzurro avrebbe saltato ogni altro appuntamento agonistico sino a quella data, anche per motivi di prudenza, ma evidentemente i riscontri in allenamento hanno suggerito al suo staff che il rischio sia ai minimi termini.

Peraltro Marcell è iscritto anche ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti (batteria e finale sabato) e, a questo punto, sovvertendo totalmente la nostra previsione fatta sino a ieri, riteniamo che potrebbe partecipare a tale manifestazione, presumibilmente solo alla batteria, per riprendere l’abitudine ai blocchi prima del meeting di Stoccolma.

Sport OK Junior