Stadio Olimpico Stoccolma (foto archivio)
Stadio Olimpico Stoccolma (foto archivio)
FASTWEB

Nonostante le difficoltà del momento, gli organizzatori del Bauhaus Galan stanno riuscendo a mettere insieme un cast stellare per l’incontro della Wanda Diamond League a Stoccolma del 23 agosto.

Il salto con l’asta maschile, con il detentore del record mondiale Mondo Duplantis, sarà ovviamente la principale attrazione per i tifosi svedesi.

Il giovane svedese affronterà i due uomini con cui ha condiviso il podio ai mondiali di Doha dello scorso anno: l’oro Sam Kendricks e il bronzo Piotr Lisek. Confermati anche il campione olimpico Thiago Braz e il campione del mondo 2013 Raphael Holzdeppe.

Anche il campione del mondo del disco Daniel Stahl vorrà dare spettacolo in casa affrontando il campione del mondo del 2017 Andrius Gudzius, il talento sloveno Kristjan Ceh e lo svedese Simon Pettersson.

La campionessa olimpica Katerina Stefanidi guiderà il salto con l’asta femminile. La campionessa del mondo del 2017 affronterà la medaglia d’argento europea indoor Holly Bradshaw, la campionessa del Commonwealth Alysha Newman, la detentrice del record svedese Michaela Meijer e Angelica Bengtsson.

Il due volte campione del mondo dei 400 metri a ostacoli Karsten Warholm non si cimenterà sugli ostacoli ma sui 400 piani. Se le condizioni saranno buone, potrebbe anche provare a battere il record europeo di lunga data di 44”33.

Tutti e tre i medagliati degli 800 metri maschili ai Campionati del Mondo dello scorso anno – Donavan Brazier, Amel Tuka e Ferguson Rotich – si scontreranno a Stoccolma con il detentore del record svedese Andreas Kramer.

Halima Nakaayi e Raevyn Rogers, le prime due classificate negli 800m ai Campionati del Mondo dello scorso anno, si ritroveranno per contendersi la vittoria. Annunciata anche la britannica Jemma Reekie, il cui tempo indoor di 1’57″91 rimane il miglior tempo al mondo quest’anno.

Il programma della manifestazione

Fastweb Fibra