Vallortigara quarta a Chorzow con 1,88 nel salto in alto

Elena non trova la miglior gara alla prima dopo il bronzo di Eugene

FASTWEB

Nel Memorial Kamila Skolimowska di Chorzow, tappa polacca della Diamond League, quarto posto finale nel salto in alto per Elena Vallortigara che, nella prima gara dopo la finale con bronzo dei mondiali di Eugene, non trova i giusti meccanismi e chiude con la miglior misura di 1,88 saltata al secondo tentativo per poi fare 3 errori a 1,92.

Vittoria per l’uzbeka Safina Sadullayeva con 1.92, davanti all’ucraina Yaroslava Mahuchik che supera anche lei la misura, ma al terzo tentativo, e poi passa stranamente subito a 1,98 che fallisce in una gara in ogni caso dai modesti contenuti tecnici probabilmente per il meteo non favorevole.

5 atlete, in realtà, saltano 1,88 con l’altra ucraina Kateryna Tabashnyk terza per minor numero di errori, la montenegrina Marija Vukovic quarta a pari merito con Elena con gli stessi tentativi falliti e dietro sesta un’altra ucraina Iryna Gerashchenko e settima l’altra uzbeka Nadezhda Dubovitskaya.

Le dichiarazioni finali di Vallortigara: “Era bagnato e a volte un po’ ventoso, ma la verità è che oggi non mi sentivo al top, le ultime settimane sono state toste.”

Tutti i risultati 

Sport OK Junior