Nella serata di venerdì, a Pittsburg, in Kansas (USA), Virginia Scardanzan è salita nuovamente sul podio nelle finali della NCAA Division II Indoor Championship, le finali nazionali del campionato universitario americano.
La ventiquattrenne trevigiana in forza alla Washburn University di Topeka, in Kansas, ha conquistato infatti il bronzo nella gara del salto con l’asta dove ha valicato l’asticella posta a 4.15 metri.
La misura è la stessa delle due atlete che l’hanno preceduta sul podio, Kyla Davis ed Ellianne Kimes, che però hanno commesso meno errori.
Ricordiamo che Virginia, studentessa negli Stati Uniti, nel 2021 ha vinto anche la gara di asta ai MIAA Outdoor Championships ed è stata nominata per due volte studente-atleta della sua Washburn University di Topeka, dove si è laureata in kinesiologia ed è stata eletta atleta femminile dell’anno della Regione Centrale americana dalla US Track & Field e Cross Country Coaches Association (USTFCCCA).
Sempre negli USA, lo scorso maggio a Kearney in Nebraska, Scardanzan è salita fino a 4.35, suo personale e misura che le vale l’ottavo posto nella graduatoria italiana di sempre del salto con l’asta.
Attualmente frequenta un master in Business, sempre alla Washburn University.