Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)
Grafico curva contagi da 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Nuovo giornaliero appuntamento delle ore 18, oggi 6 aprile, per l’aggiornamento fornito dal Capo della Protezione Civile, Dott. Angelo Borrelli, sui nuovi dati, delle ultime 24 ore, relativi alla diffusione dei contagiati per l’epidemia da Covid-19.

La curva dei contagi sta, finalmente, cominciando a scendere in maniera più sostanziale e oggi si registrano oltre 700 casi in meno rispetto a ieri, con il numero giornaliero che scende al valore più basso degli ultimi venti giorni.

Tutto questo rappresenta un dato incoraggiante, che scaturisce dalle rigide misure disposte dal Governo e, quindi, come sempre, l’invito per tutti è di rimanere, il più possibile, nelle proprie abitazioni e di limitare le uscite alle situazioni di reale fabbisogno o di certificabile necessità.

Ai link sotto potete scaricare le nostre due tabelle dedicate.

La prima è la curva, realizzata dal 20 febbraio, dei contagi in grafico.

Andamento curva contagi da 20 febbraio ( elaborazione sprintnews.it)

Sotto, invece, potrete trovare un altro pdf scaricabile in cui sono riassunti i tre dati giornalieri: numero incremento positivi rispetto al giorno prima, numero guariti e numero deceduti, la cui somma da l’esatto numero dei contagiati di ogni giorno.

Dettaglio giornaliero dal 20 febbraio (elaborazione sprintnews.it)

Tutti i dati forniti sono quelli ufficiali della Protezione Civile e, in particolare, quelli dei contagiati si riferiscono alle persone sottoposte a tampone.

Sport OK Junior