Dopo una sospensione di due anni a causa della pandemia mondiale, tornano anche i Campionati Italiani Universitari che vedranno la partecipazione, a Cassino (Frosinone) domani e dopodomani, di atleti di interesse nazionale quali su tutti il finalista olimpico dei 3000 siepi, Ahmed Abdelwahed che, una settimana dopo il suo debutto stagionale a Doha in Diamond League sulle siepi con il crono di 8’26″89, correrà sia i 1500 che i 5000 metri.
Allo stadio Gino Salveti, ci sarà anche un’altra finalista olimpica, la martellista Sara Fantini, che apre la seconda parte di una stagione in cui è già riuscita a migliorarsi lanciando a 72,61 a metà febbraio, misura che le è valso lo standard per i prossimi Mondiali di Eugene in programma dal 15 al 24 luglio.
Nei 200 metri Virginia Troiani troverà Alexandra Troiani, annunciata anche sul giro di pista insieme all’altra delle tre gemelle, Serena Troiani e ad Alessandra Bonora.
Nel martello, al maschile, in gara il campione tricolore invernale Giorgio Olivieri con Giacomo Proserpio e Davide Costa.
La mezzofondista Eleonora Vandi si mette invece alla prova sui 1500 che l’hanno vista conquistare il titolo italiano assoluto due anni fa.
Nei 5000 di marcia Michele Antonelli, per un test in attesa della 20 km di sabato prossimo a La Coruna in Spagna, ma sono attesi anche Riccardo Orsoni e Gabriele Gamba, mentre tra le donne ci sarà la campionessa italiana dei 3000 indoor Simona Bertini.
Nell’alto Manuel Lando, nel disco Alessio Mannucci e Diletta Fortuna, nel giavellotto probabile duello tra Federica Botter e Luisa Sinigaglia.
Nei 100 ostacoli femminili Giulia Guarriello, Linda Guizzetti e l’eptatleta Marta Giaele Giovannini.
Sui 100 metri Antonio Moro e Roberto Rigali, i 400 con Francesco Domenico Rossi e Alessandro Moscardi.
Tutti gli iscritti