Barshim sale a 2.30 nella cornice delle Olimpiadi

Non entusiasma Gatlin che vince in un normale 10"24.

Continuano le prove generali nello Stadio Olimpico di Tokyo dove si svolgeranno le gare di atletica in pista dei prossimi giochi a cinque cerchi del Giappone.

Nel bellissimo impianto, tristemente privo di pubblico, si è svolto un meeting del circuito mondiale Continental Tour Gold con la partecipazione fondamentalmente di atleti di casa, ma con la presenza di due grandi campioni quali il campione del mondo di Londra 2017 sui 100 metri, Justin Gatlin e il campione di Doha 2019 nel salto in alto, Mutaz Barshim.

L’atleta del Qatar vince la gara alla pari con il giapponese Naoto Tobe, saltando 2.30 al primo tentativo e poi fallendo 3 prove a 2.33, ma buona l’impressione data con qualche dettaglio tecnico ancora da mettere a punto.

Nei 100 metri il 39enne velocista statunitense corre due prove abbastanza tranquille correndo la batteria in 10″26, e vincendo la finale in 10″24 davanti al giapponese Tada che fa 10″26 e al connazionale Koike 10″28 mentre Kiryu è stato squalificato in batteria.

Gatlin nelle dichiarazioni del dopo gara ha detto di aver avuto un piccolo problema di crampi nel riscaldamento ma, in realtà, il livello medio della gara è stato abbastanza basso pur non essendoci state condizioni particolari di vento a sfavore.

Tutti i risultati

 

Sport OK Junior