Lorenzo Simonelli, campione europeo dei 110 ostacoli a Roma, viene eliminato nella seconda semifinale dei giochi olimpici di Parigi, ottenendo solo il quinto posto con 13″38 in una gara condotta in testa quasi sino alla fine, ma completamente compromessa da un errore sul penultimo ostacolo che gli fa perdere il passo, senza più riuscire a trovare l’assetto per chiudere con l’indispensabile spinta.
Veramente un peccato anche perché la prova è stata vinta dal giamaicano Rasheed Broadbel con 13″21 e per qualificarsi, pur con uno dei due tempi di ripescaggi, sarebbe bastato correre in 13″25, ricordando come l’azzurro abbia ottenuto in stagione il tempo di 13″05 del primato italiano agli Europei di Roma.
Le parole di Simonelli: “Mi spiace per come è andata, avevo ben altri obiettivi anche per la finale. Ho fatto degli errori che non mi spiego e non mi passerà certo troppo presto, anche perché per un’altra Olimpiade passeranno 4 anni. Non so bene cosa sia successo alla fine, speravo almeno nel ripescaggio ma alla fine sono addirittura finito quinto. Ho buttato via tutta la stagione, non doveva succedere, volevo assolutamente la finale e non nascondo che avrei voluto lottare anche per l’oro con Holloway. Mi spiace per tutti i tifosi che credevano in me“.
Tutti i risultati